Di cosa mi occupo

DI COSA MI OCCUPO

SOSTEGNO PSICOLOGICO

Percorsi di sostegno rivolti a bambini, adolescenti e adulti che si trovano ad affrontare un periodo di disagio o crisi personale legati a specifici momenti di vita. L’obiettivo è aiutarli, attraverso la stimolazione delle risorse personali, ad individuare delle strategie adeguate alla risoluzione del problema, ritrovando una condizione di maggiore benessere. Nei colloqui con i bambini, ciò viene raggiunto attraverso l’uso di diverse metodologie, basate sul gioco.

PSICOTERAPIA COGNITIVA

Quando la sofferenza non è legata unicamente ad uno specifico evento o momento critico, può essere utile seguire un percorso che permetta di osservare la propria vita per individuare l’origine del proprio malessere; una ricerca interiore che metta in moto un processo di trasformazione personale.

COUNSELING FAMILIARE

Sostenere i genitori nell’affrontare le difficoltà relazionali con i propri figli, condividendo strategie psico-educative utili al ripristino di un buon equilibrio familiare.

PSICOLOGIA SCOLASTICA

Fornire uno spazio in cui genitori e insegnanti possano condividere strategie comuni per favorire il benessere del minore a casa e a scuola. Strutturare percorsi individualizzati con lo scopo di prevenire il rischio di dispersione scolastica, aiutando bambini e adolescenti a regolare le proprie emozioni e i propri comportamenti e implementando la motivazione, indirizzandoli nella pianificazione del proprio tempo extrascolastico e nella strutturazione di un proficuo metodo di studio.

error: Content is protected !!